Secondo i nuovi ‘criteri’ del Governo per decidere il cambio di colore in base al rischio, la Puglia ha numeri da zona bianca. Sia per quanto riguarda l’incidenza settimanale dei casi per centomila abitanti, sia sul fronte degli Ospedali. Per l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che monitora la pressione nei reparti Covid sulla base dei dati inviati dalle regioni al Ministero della Salute, la percentuale di posti letto occupata dai pazienti è ferma al 4% (0%) in terapia intensiva. Stabile al 7% (0%) il tasso di occupazione nei reparti di area non critica, che comprendono malattie infettive, medicina generale e pneumologia.
Per il bollettino epidemiologico che, ogni giorno, conta i ricoveri in Ospedale, sono 193 i pazienti che hanno bisogno di cure nei reparti di area medica (ieri erano 182). Segno più, quindi. I pazienti in terapia intensiva passano da 21 a 20.
Sul fronte dei contagi, sono 88 i casi positivi registrati nelle ultime 24 ore su 6.438 test. I pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 3.681. 3 i decessi. Il totale delle vittime da inizio pandemia è 6.750.
Per quanto riguarda la mappa dei positivi, è la provincia di Lecce a contare più casi. I nuovi casi sono così divisi:
- Provincia di Bari: 2
- Provincia di Bat: 1
- Provincia di Brindisi: 7
- Provincia di Foggia: 24
- Provincia di Lecce: 49
- Provincia di Taranto: 1
- Residenti fuori regione: 4
- Provincia in definizione: 0
Ricapitolando, sono 88 i casi positivi in Puglia su 6.438 test giornalieri. 3 i decessi. 3.681 le persone attualmente positive. 193 i pazienti ricoverati in area non critica. 20 in terapia intensiva.
