Atto intimidatorio nella notte a Casarano, esplode una bomba davanti a un’abitazione

Su quanto avvenuto indagano i Carabinieri della Compagnia locale. La casa di proprietà di un 38enne del posto.

È mistero a Casarano, dove, nella nottata appena trascorsa, una bomba è esplosa sotto l’abitazione di un 38enne del posto.

L’orologio segnava all’incirca le 3.00, quando, ignoti – le indagini sono tese anche ad appurare se si sia trattato di un gesto singolo e compiuto da più persone – hanno piazzato e poi fatto esplodere, l’ordigno davanti alla casa dell’uomo, nelle campagne del comune del Sud Salento, in Via Palla.

La deflagrazione ha danneggiato l’abitazione.

Non appena lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Militari dell’Arma della Compagnia di Casarano, che una volta sul posto, hanno ascoltato il proprietario e compiuti tutti rilievi del caso, alla ricerca di elementi utili alle investigazioni.

Da un mese a questa parte sono diversi gli episodi che hanno interessato la cittadina, lo scorso 29 novembre, infatti, sono scoppiati due incendi nella stessa notte ai danni di una concessionaria e un’impresa che si occupa della raccolta dei rifiuti nell’Aro9. Poi, alcuni giorni dopo, le fiamme hanno interessato una villetta di proprietà di un imprenditore che ha danneggiato l’abitazione distrutto due autovetture parcheggiate all’interno.



In questo articolo: