Ancora non si conoscono le cause e come sempre spetterà agli inquirenti stabilirle con esattezza, certo è che quella appena trascorsa è stata una vera e propria notte di fuco nel Basso Salento.
Si parte da Casarano, dove, presso la concessionaria Renault e la ditta Tekneko, che si occupa della raccolta dei rifiuti dei comuni facenti parte della Aro9, sono andati a fuoco cinque autovettura nella prima e altrettanti autocompattatori nella seconda, parcheggiati all’interno.
Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco, chiamati a intervenire, hanno domato i roghi e poi, insieme ai Carabinieri della Compagnia locale, hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza la natura. Al momento non è esclusa alcuna pista, compresa quella dolosa. Utili alle investigazioni potrà essere la visione di eventuali telecamere di videosorveglianza delle due aziende e presenti in zona.
Altri incendi, però, si sono verificati a Ugento e Taurisano, qui, ad andare a fuoco altre quattro autovetture. Anche in questo caso le fiamme sono state domate dai Caschi Rossi e le investigazioni sono affidate ai militari dell’Arma e agli agenti di Polizia del Commissariato di Taurisano.