Una delle automobili donate da “Cuore Amico” – attrezzato per il trasporto delle persone disabili – è stata incendiata. Il mezzo era in dotazione ad una famiglia di Ugento, per il figlio ora 16enne. Gesto che, ovviamente, ha gettato nello sconforto l’intera comunità salentina. Oggi, infatti, quella famiglia non sa come fare ed il ragazzo non è potuto andare a scuola. La disperazione della famiglia è un sentimento che condividiamo tutti, del resto. Ancora non è chiaro se l’incendio abbia avuto natura dolosa oppure no, ma in caso affermativo si tratterebbe di una bruttura tra le tante che costellano, purtroppo, questo mondo. Un atto di violenza nei confronti di chi, con tanta dignità, supera quotidianamente tanti ostacoli.
Ad aver appreso con dolore la notizia, Paolo Pagliaro, Presidente dell'associazione onlus CuoreAmico, Progetto Salento Solidarietà.“Il messaggio dell’associazione è sempre stato uno: sostegno a chi ha qualche difficoltà in più nel percorrere la vita”. “Ed è per onorare questa promessa con la nostra comunità che annuncio – afferma Pagliaro in una nota pervenutaci in redazione – nonostante altre famiglie abbiano fatto richiesta e siano in attesa, l’acquisto di una nuova autovettura per i nostri amici che hanno subito questo atto di incredibile cattiveria e viltà”.
“Sentiamo di dover fare uno sforzo in più per dire a chi ha bisogno che non è solo e noi ci siamo. Ci stringiamo – conclude Pagliaro – con affetto alla famiglia e con un grande abbraccio le annunciamo l’arrivo della nuova auto attrezzata, nell’augurio che possa trasportare il loro figlio nei luoghi di interesse, ma anche verso un futuro radioso”.
Ad ogni modo, chiunque voglia aiutare l’associazione Cuore Amico può farlo con una donazione sul c.c. 800 della Banca Popolare Pugliese.
