Fatale la caduta dal balcone della sua abitazione al primo piano e per un anziano di Salice Salentino non c’è stato più nulla da fare. L’orologio aveva da poco segnato le 9.00, quando si è consumata la tragedia. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il pensionato 79enne si è affacciato dal terrazzino, ma forse si è sporto troppo e ha perso l’equilibrio. Potrebbe anche aver avuto un malore prima del volo da un’altezza di pochi metri.
Sono stati alcuni passanti a chiedere aiuto dopo aver notato il corpo riverso per strada, ma la macchina dei soccorsi non ha potuto evitare il peggio. Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto l’appartamento alla periferia del paese, non lontano dalla stazione ferroviaria, il cuore del 79enne aveva già smesso di battere. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta e i sanitari, nonostante i tentativi di rianimare l’ex operaio, hanno dovuto constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale per effettuare gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica della disgrazia.