
Non versa in condizioni di salute gravi, e questa già è una buona notizia. Lui, operaio di professione, stava lavorando a Castro in un cantiere edile. All’improvviso però sarebbe caduto accidentalmente da un’impalcatura alta due metri, riportando alcune ferite. Non sono ancora chiare le cause che stamattina hanno determinato l’incidente, sebbene – stando a prime ricostruzioni – sembra che tutto possa essere ricondotto in un semplice, sfortunato episodio. Finito per terra rovinosamente, sono stati immediatamente allertati i sanitari del 118, sopraggiunti sul luogo dei fatti a bordo di un’ambulanza.
Effettuate le prime cure, per l’uomo viene disposto immediatamente il trasferimento in "codice giallo" presso l’Ospedale ‘Cardinal Panico’ di Tricase. Evidente che, nonostante non riscontrasse gravi conseguenze fisiche, il personale paramedico abbia voluto condurre l’uomo nel nosocomio tricasino per ulteriori approfondimenti e accertamenti. Anche perché le regole generali del codice giallo parlano chiaro: in casi del genere, il paziente presenta comunque dolori intensi e – in base alle circostanze – possibili compromissioni delle funzioni dell’apparato circolatorio o respiratorio. Insomma, nessun pericolo di vita, ma è necessario quanto prima sottoporlo all’attenzione di un medico.
Più avanti, sul posto dove è avvenuto l’infortunio, i carabinieri e gli ispettori dello Spesal, che adesso avranno il compito di far luce su ogni minimo dettaglio dell’accaduto, verificando al contempo se tutte le normative sulla sicurezza – previste in materia di lavoro – siano state rispettate all’interno del cantiere allestito per le luminarie natalizie.