Covid-19, chiusa la scuola “San Giuseppe” di Copertino: un positivo tra il personale

A darne notizia è stata la sindaca del comune salentino Sandrina Schito che con un post su facebook ha disposto la chiusura del plesso fino al 20 novembre.

Niente scuola per gli studenti dell’Istituto ‘San Giuseppe da Copertino’ il prossimo lunedì 16 novembre. A spingere la decisione presa proprio in queste ore è la scoperta di un caso positivo al Covid-19 tra il personale della scuola. In seguito alla notizia, è scattato, come da prassi, il protocollo sanitario previsto in questi casi, che prevede la chiusura e la sanificazione del plesso.

A darne comunicazione ufficiale è stata la sindaca del Comune salentino, Sandrina Schita, che nelle scorse ore con un post sul suo profilo facebook ha comunicato l’ormai imminente ordinanza di chiusura della scuola.

“Premesso che è pervenuta in data odierna – ha scritto il primo cittadino sul suo profilo – comunicazione in merito all’accertata positività al covid19 tra i dipendenti dell’istituto “S. Giuseppe da Copertino” e considerato che: necessita adottare misure precauzionali di contenimento dell’epidemia e provvedimenti in materia di sanità pubblica ai sensi dell’art.50 del TUEL relativi allo svolgimento e all’organizzazione dell’attività scolastiche, anche al fine di permettere all’autorità competenti le operazioni di tracciamento di eventuali contatti e di consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti, ordina la chiusura delle due sedi dell’istituto comprensivo “S Giuseppe”.

La chiusura, salvo ulteriori disposizioni, sarà valida fino a venerdì 20 per permettere i lavori di sanificazione.



In questo articolo: