Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mancanza di autorizzazione per intrattenimento musicale, scatta la chiusura per un locale a Otranto

by Redazione
29 Giugno 2025 10:38
in Cronaca
0

Nel periodo estivo l’afflusso turistico sulle coste salentine assume proporzioni corpose e così, in linea con le strategie condivise in sede Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia di Lecce  Giampietro Lionetti ha disposto per la serata di ieri 26 giugno u.s., un servizio straordinario di controllo del territorio interforze effettuato da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizia Provinciale.

Il servizio ad “Alto impatto”, finalizzato al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti e ai reati contro la persona e al patrimonio, ha interessato i luoghi di maggiore aggregazione di persone, soprattutto ad alta frequentazione giovanile, nei territori di Otranto e Poggiardo.

Le attività di polizia con pattuglie automontate e appiedate hanno riguardato anche la prevenzione dei reati predatori ed il controllo degli esercizi pubblici.

Durante la serata di ieri sono stati effettuati 18 posti di controllo e sottoposti ad accertamenti 3 esercizi pubblici.

Per uno di questi sono stati contestati due illeciti per i quali i titolari sono stati invitati a presentare presso il Commissariato di Polizia di Otranto tutta la documentazione. E per un altro esercizio la Polizia Provinciale, insieme alla Capitaneria di Porto di Otranto, ha emesso sanzioni di natura amministrativa collegate all’aspetto urbanistico ed ambientale da verificare in seguito con l’esibizione di tutta la documentazione necessaria.

Nei Comuni di Otranto e Poggiardo sono state controllate complessivamente 276 persone e 175 autovetture, contestate 14 violazioni del codice della strada, un ritiro di una patente di guida e sono stati effettuati 85 controlli con l’etilometro.

Inoltre, nei giorni scorsi, durante la consueta attività di monitoraggio per la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi inerenti il fenomeno della “mala movida”, gli agenti del Commissariato di Otranto sono intervenuti in una nota piazza del centro cittadino, presso un esercizio pubblico, dove ha accertato la presenza di numerosi clienti che, attirati da un’esibizione musicale all’aperto e in orario notturno, sostavano all’interno e nei pressi del locale.

I poliziotti della Squadra di Polizia Amministrativa hanno constatato che l’esercizio commerciale in questione non era in possesso di alcuna autorizzazione per effettuare l’attività di intrattenimento musicale in atto in quel momento.

Per tale motivo, i titolari e gestori del locale e il dj sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in concorso tra loro per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, per apertura abusiva di locale di pubblico spettacolo o intrattenimento senza la prescritta agibilità, nonché, segnalati all’Autorità Amministrativa per l’illecito amministrativo per spettacoli o intrattenimenti di qualsiasi natura senza licenza dell’autorità in luogo pubblico, con contestuale richiesta di emanazione di provvedimento urgente di cessazione dell’attività.

In seguito ai controlli effettuati dagli agenti idruntini, il Comune ha emesso  nei confronti del titolare dell’attività due ordinanze per le quali è stata elevata al proprietario la sanzione amministrativa di 1.549,00 euro per esercizio dell’attività di intrattenimento musicale in assenza di qualsiasi autorizzazione, nonché, la sospensione dell’attività principale dell’esercizio pubblico per 3  giorni dal 26.06.2025.

Tags: controlli-polizia
Previous Post

Al via i lavori del ponte di Via San Cesario, sottopasso chiuso per più di due mesi

Next Post

Trovato un cadavere carbonizzato all’interno di un’auto bruciata, mistero a Trepuzzi

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

by Redazione

Intenso weekend di controlli della Polizia di Stato a Lecce e provincia: denunce per furti nei negozi, minacce aggravate e...

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026