Cocaina, hashish e marijuana: nei guai tre giovani di Scorrano

Tra la serata di iei e la mattinata odierna, i Carabinieri di Scorrano sono stati impegnati in una importante attività antidroga. Varie dosi di stupefacenti sono state sequestrate, mentre per per soggetti sono scattate denunce, segnalazioni e per uno anche le manette.

Serata di grande attività quella di ieri sera, per i Carabinieri della stazione di Scorrano che sono stati impegnati in una operazione antidroga. Il bilancio, a fine giornata, recita: un arresto, una denuncia e una segnalazione al Prefetto.

Ma procediamo con ordine. L’attività di contrasto al fenomeno della droga ha visto impiegati ben dieci militari, i quali hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a carico di Matteo Peluso, giovane di 24 anni del posto, già noto agli archivi delle Forze dell’Ordine, sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Il ragazzo è stato infatti trovato in possesso di circa sei grammi di cocaina, suddivisi in due involucri, e che erano pronti ad essere spacciati fraudolentemente. E' stato, per questi motivi, tratto in arresto e accompagnato alla Casa Circondariale di ‘Borgo San Nicola’ di Lecce dove resta a disposizione del P.M. Stefania Mininni.

Inoltre, nel corso dell’operazione, poi, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare anche F.A., anche lui 24enne di Scorrano, il quale è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti complessivamente 3 grammi e mezzo di marijuana. Perquisito, inoltre, anche un 18enne, trovato con una dose di cocaina e una di marijuana: entrambi sono stati denunciati alle Autorità.

Questa mattina, infine, da ulteriori sviluppi dell’attività investigativa, è stato possibile rinvenire altre dosi di droga occultate sotto un sasso: si tratta, complessivamente, di quattro grammi di cocaina, undici di marijuana e dodici di hashish. Secondo i militari tutto il materiale stupefacente sarebbe da ricondurre allo stesso Peluso Matteo.



In questo articolo: