Col fucile e a volto coperto, rapina al supermercato Dok di Galatina

Un uomo, poco prima delle 20 di ieri, ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale. Dopo aver minacciato la cassiera è fuggito con una Peugeot scura guidata da un suo complice.

Durante le feste gran parte degli esercizi commerciali restano chiusi e questo, spesso e volentieri, diventa un incentivo in più per i professionisti del furto che, proprio in queste occasioni, trovano terreno fertile per agire indisturbati. Quello che è successo ieri sera, intorno alle 20, al supermercato “Dok” di Galatina, di Via Liguria, nei pressi della Stazione ferroviaria, però, non segue affatto questi schemi.

Un uomo a volto coperto, infatti, ha fatto irruzione nel supermercato (di turno anche durante la festività del 1 Novembre) armato con un fucile a canne mozze. Il malvivente ha approfittato della momentanea assenza di clienti e ha minacciato la cassiera, intimandola di consegnargli tutto il denaro presente in cassa. La donna non ha esitato, impaurita, ad obbedire.

Una volta vista esaudita la sua richiesta, l’uomo è fuggito in un lampo con il suo bottino all’esterno dell’esercizio commerciale. Alcuni testimoni hanno riferito che il rapinatore sia fuggito a bordo di una Peugeot scura, in cui ad attenderlo c’era un’altra persona, un suo complice. Sul posto, per adempiere alle indagini del caso, sono intervenuti gli agenti della Polizia della stazione locale che stanno vagliando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del supermercato.

Dai primi accertamenti sembra che l’auto utilizzata per la rapina sia la stessa con cui, alcuni giorni fa, è stata rapinata l’Euromoda di Maglie. La cassiera, in evidente stato di shock, è stata soccorsa dai sanitari del 118.



In questo articolo: