Colpito al volto dalla lama affilata: operaio finisce in ospedale

La lama che imbracciava durante i lavori di manutenzione gli sarebbe sfuggita di mano, ferendolo al volto. L’uomo non è in pericolo di vita.

ospedale-tricase

Era intento ad effettuare i soliti lavori di manutenzione, quelli di rito con una sega circolare, purtroppo questa volta la situazione gli è sfuggita di mano, letteralmente, provocandogli gravi danni al volto. È accaduto ad un operaio di Contrada Monicelli, nei pressi di Botrugno, leccese ma residente a Spongano, impegnato in attività nel settore del taglio e lavorazione della pietra.

La vicenda

Per cause ancora da accertare e in circostanze ancora poco chiare, la sega circolare che l’uomo imbracciava, intento al lavoro di manutenzione, è sfuggita al suo controllo e lo ha ferito al volto con l’affilata lama. L’operaio è stato prontamente soccorso dai sanitari che ne hanno accertato le condizioni e trasportato, in un primo momento, presso il nosocomio di Scorrano per eseguire i primi accertamenti. A seguire, l’uomo è stato condotto, in prognosi riservata, presso l’ospedale di Tricase per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al volto. Tuttavia, l’operaio non è in pericolo di vita.

Gli accertamenti

Sulla vicenda stanno svolgendo di accertamenti di rito i militari dell’arma di Nociglia, intervenuti inoltre in loco, mentre l’arma e l’opificio sono stati sottoposti a sequestro per poter svolgere accurate indagini.

Sicurezza sul lavoro

In tema di sicurezza sul lavoro, altri reati sarebbero stati commessi quasta volta in agro di Poggiardo, dove i carabinieri locali hanno deferito in stato di libertà tre persone per il reato di omissione esposizione cartello di cantiere dei lavori in corso e di sicurezza. I tre uomini, tutti di Poggiardo, avrebbero omesso di esporre il cartello di “lavori in corso e di sicurezza”, nei pressi del cantiere situato in via Unità d’Italia per i lavori di rigenerazione urbana e di viabilità.



In questo articolo: