Colti mentre svaligiavano un cantiere, scatta la denuncia

Denunciati due uomini che nella notte stavano rubando da un cantiere materiale edile. I carabinieri durante i controlli si sono insospettiti nel vedere l’auto vuota vicino al cantiere.

Due giovani sono stati trovato mentre accumulavano materiale edile. Nella loro auto altro materiale subito sequestrato. I due sono stati denunciati.

Durante la notte scorsa, nell’ambito dei continui controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, militari dell’Aliquota Radiomobile hanno individuato sulla via per Monteroni, nei pressi di un cantiere edile, un’autovettura semi nascosta, chiusa senza nessuno a bordo.
Subito i militari, insospettiti, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito e si sono introdotti all’interno del cantiere. Durante il controllo, i militari hanno sorpreso due giovani, P.G. 21enne di Arnesano e V.R.A.D. 22enne di Carmiano, nei pressi di un cumulo di materiale elettrico ed idraulico, forse accatastato dai due.

I Carabinieri hanno così deciso di perquisire anche l’autovettura che aveva destato i primi sospetti ed è risultata di proprietà di uno dei due giovani. All’interno del veicolo è stato rinvenuto dell’altro materiale dello stesso tipo su cui sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.
I due giovani sono stati portati presso la caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce, dove sono stati denunciati a piede libero per “furto in concorso” presso la locale Procura della Repubblica. Il materiale rinvenuto accumulato nel cantiere e quello presente nell’autovettura è stato posto sotto sequestro, per i successivi accertamenti e per la conseguente restituzione ai legittimi proprietari.



In questo articolo: