Conclusa l’operazione “Safety Breath” della Polizia: controlli a tappeto in tutte le periferie

Nei giorni 26-27-28 febbraio si è svolta in tutte le province d’Italia l’operazione denominata “Safety Breath”. L’operazione nel Salento ha visto impegnate le volanti del capoluogo e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, Galatina, Otranto, Nardò e Taurisano.

Nei giorni 26-27-28 febbraio si è svolta in tutte le province d’Italia l’operazione denominata “Safety Breath”, disposta dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato per combattere i fenomeni di criminalità diffusa soprattutto nei luoghi dove maggiormente vengono perpetrati reati e dove si riscontrano situazioni di disagio sociale e di marginalità.

“Safety Breath” nel Salento

L’operazione, che nella nostra provincia ha visto impegnate le volanti del capoluogo e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, Galatina, Otranto, Nardò e Taurisano, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, ha consentito di effettuare:

  • il controllo di 514 persone;
  •  il controllo di 234 automezzi;
  • l’arresto di un cittadino italiano trovato a spacciare 15 grammi di eroina;
  • l’espulsione di tre cittadini stranieri (due albanesi ed un senegalese) di cui uno immigrato irregolare, perché entrato sul territorio nazionale eludendo i controlli, e due irregolari perché erano in possesso di permesso di soggiorno scaduto di validità;
  • una denuncia in stato di libertà per guida senza patente;
  • sette contravvenzioni al codice della strada;
  •  il sequestro di un veicolo.

I controlli proseguiranno

I controlli sul territorio di tutta la provincia di Lecce continueranno ad essere garantiti dalla Polizia di Stato, al fine di aumentare il livello di percezione della sicurezza.



In questo articolo: