Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Amico di famiglia” cercò di violentare una ragazzina in due occasioni. Condannato a 4 anni di reclusione

by Angelo Centonze
5 Aprile 2022 13:16
in Cronaca
0
Il Tribunale di Viale De Pietro

Il Tribunale di Viale De Pietro

Si conclude con la condanna, il processo carico di un “amico di famiglia” accusato di avere tentato di violentare una ragazzina, lontano da occhi indiscreti.

Il collegio della prima sezione penale (presidente Annalisa De Benedictis) ha inflitto la pena di 4 anni di reclusione ad uomo di mezza età residente in un comune del Nord Salento. I giudici hanno comunque escluso l’aggravante del reato di tentata violenza sessuale. Il pubblico ministero Rosaria Petrolo, aveva invece invocato la condanna a 6 anni di reclusione.

L’imputato, difeso dall’avvocato Gianluca Renna (sostituito in udienza dal collega Andrea Capone), una volta depositate le motivazioni della sentenza, potrà proporre il ricorso in Appello. La vittima (ora maggiorenne) non si è costituita parte civile nel corso del processo.

I fatti contestati dalla Procura si sarebbero verificati, nel periodo a cavallo tra il 2015 ed il 2016, in un paese a nord di Lecce. Sono due gli episodi finiti al vaglio degli inquirenti, dopo la denuncia della ragazza.

Il primo sarebbe avvenuto nel periodo estivo. La ragazza, a quell’epoca non era ancora maggiorenne e si sarebbe incontrata con “l’amico di famiglia” fuori dall’abitazione. E l’uomo, con cui si conosceva da diverso tempo, avrebbe tentato un approccio sessuale, cercando di carpirne la fiducia. In particolare, avrebbe tentato di spogliarla e di abusare di lei. Sarebbe stato però respinto con fermezza dalla ragazzina.  Il molestatore, alcuni mesi dopo, sarebbe però tornato all’attacco.  I due si sarebbero rincontrati nel periodo della festività natalizie, sempre al di fuori delle pareti domestiche. E ancora una volta, egli avrebbe cercato di violentare la giovane, nel frattempo divenuta maggiorenne. Anche in questo caso, la ragazzina non avrebbe ceduto alle lusinghe a sfondo sessuale dell’uomo, molto più grande di lei, respingendolo nuovamente.

E dopo questo secondo episodio, è scattata la denuncia nei confronti dell’amico di famiglia.

In seguito agli accertamenti  investigativi, si è arrivati al processo penale. Ed al verdetto di condanna, al termine del dibattimento, durante il quale è stata anche ascoltata la vittima di abusi dinanzi ai giudici in composizione collegiale.

Tags: molestie
Previous Post

Baroni, “I miei ragazzi stratosferici. Giocano per la maglia, la gente e la città”. I convocati

Next Post

​Lavori di Aqp in corso, a Otranto rubinetti chiusi per 8 ore

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente stradale a Trepuzzi, nulla da fare per un ragazzo di 17 anni

by Redazione

Per diversi, interminabili, minuti si sono rincorse le notizie sul bilancio del terribile incidente stradale avvenuto a Trepuzzi, quando le lancette...

Vela, impresa dell’Under 25 della Puglia al Campionato delle Zone. 6° posto assoluto a Gaeta

Incendio sulla Provinciale 282, a fuoco vegetazione e pneumatici. Un ferito

Controlli straordinari della Polizia a Lecce e provincia, quasi 3000 persone identificate e 6 misure di prevenzione

Minacce, botte, appostamenti e il danneggiamento dell’auto della ex. Indagato un 45enne

Controlli ed emergenza Codice Rosso nel Salento, scattano arresti e misure cautelari dei Carabinieri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026