Controlli ad “Alto Impatto” nella provincia di Lecce, scattano arresti e denunce

Le verifiche sono state svolte da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, nel territorio salentino

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nella Provincia di Lecce. Come deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e successivamente pianificato in sede di Tavolo Tecnico del Questore, negli ultimi 7 giorni si sono svolti i Servizi Interforze, denominati “Alto Impatto”.

Tali verifiche hanno la finalità di incrementare la sicurezza grazie alla presenza congiunta delle Forze dell’Ordine e alla loro sinergica azione sul territorio, prevenendo e reprimendo reati predatori e non solo.

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno condotto una capillare e approfondita attività a Taurisano, Casarano, Cutrofiano, Seclì, Aradeo, Gallipoli, Melissano, Salice Salentino, Trepuzzi, Monteroni, Nardò Copertino, Galatone, Martano, Castrignano dè Greci, Muro Leccese, Poggiardo, Tricase e Tiggiano.

I controlli hanno spaziato in diversi ambiti, presidio del territorio, identificazione di persone appiedate, clienti di locali, contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

In totale sono 4 gli arresti eseguiti in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, 3 eseguiti in esecuzione di ordinanze dell’Autorità Giudiziaria, 4 gli indagati a piede libero per traffico di stupefacenti e 2 per porto abusivo di armi, infine 15 le segnalazioni per uso personale di stupefacenti.

Assidui anche i controlli amministrativi: 55 esercizi commerciali sono stati verificati dalle forze dell’ordine.

Massiccio il bilancio finale: 1869 persone identificate, 240 dei quali con precedenti penali e/o di polizia, e 875 veicoli fermati.



In questo articolo: