Controlli nell’ultimo weekend in zona gialla: multate cinque persone senza mascherina. Chiusi 3 bar

Cinque multe e tre bar chiusi per cinque giorni a Lecce e Gallipoli. È il bilancio dei controlli anti-Covid nell’ultimo weekend in zona gialla.

Sono cinque le persone sanzionate, su 600 controllate, per essere state “sorprese” dagli uomini in divisa senza la mascherina, i dispositivi di protezione obbligatori soprattutto nei luoghi frequentati. E tre titolari di bar – uno a Lecce e due a Gallipoli perché il Codice Ateco non consente l’asporto di alimenti e bevande fuori dall’orario consentito. Per loro è scattata anche la chiusura per cinque giorni che potrebbero diventare 30 se il Prefetto dovesse decidere di applicare la misura massima.

È il bilancio dei controlli delle Forze dell’Ordine nell’ultimo weekend in zona gialla. Gli agenti della Polizia di Stato, insieme ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza e agli uomini della Polizia Locale hanno acceso i riflettori sul territorio per verificare il rispetto delle norme anti-Covid: dal distanziamento sociale, ora più che mai importante per frenare la diffusione del virus, all’uso dei dispositivi di protezione, i famosi Dpi.

Nel fine settimana, insomma, le Forze di Polizia hanno avuto il compito di “sorvegliare” le località più frequentate del Salento, con un occhio vigile soprattutto ai luoghi preferiti dai giovani. Non solo, hanno verificato le attività commerciali autorizzate secondo l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per verificare il rispetto delle disposizioni.

L’attività della Polizia di Stato si è concentrata, in particolare, nel capoluogo e nelle zone aree di competenza territoriale che hanno sede i Commissariati di Galatina, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano, dove sono state identificate 600 persone e controllati 55 esercizi commerciali.



In questo articolo: