Da Lecce a Napoli. Antonio Fullone nuovo direttore del carcere di Poggioreale

Promozione per il responsabile del penitenziario leccese che andrà a dirigere il carcere partenopeo. Il piè¹ grande d”™Europa.

Sarà Antonio Fullone, attuale direttore della Casa Circondariale di Lecce il nuovo numero uno del carcere partenopeo di Poggioreale.

I vertici del Dap (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria), quindi, hanno scelto lui per la direzione del penitenziario campano, considerato il più grande e affollato d’Europa, con numerose criticità.

Alla notizia sono giunte immediate le felicitazione di Mimmo Mastrulli, Segretario Generale del Sindacato Cosp: ‘La Puglia perde una risorsa indispensabile e positiva per l’amministrazione penitenziaria, il dott. Fullone ha saputo dare in questi ultimi tre anni di attività nel capoluogo salentino  benefici alla struttura, alle attività risocializzanti e lavorative, al personale di Polizia Penitenziaria e ai dipendenti del Comparto Ministeri, come fatto notare personalmente di recente  direttamente dal Sindacato nella sede leccese’.

L’ufficio di Lecce è stato nel 2013 oggetto della visita dall’ex Ministro della Giustizia, Annamaria  Cancellieri e, l’ex Guardasigilli, nell’occasione non ha perso occasione di esternare il proprio  apprezzamento per la dirigenza leccese.

 ‘Il Cosp – conclude Mastrulli – affiancherà  con convinzione il direttore Fullone e il dott. Gaetano Diglio, nuovo Commissario Capo della Polizia Penitenziaria, i cui trascorsi e i cui meriti sono ben noti alla Polizia Penitenziaria, ma anche allo stesso Dipartimento’.



In questo articolo: