Coltivava marijuana sul terrazzo. Nei guai un 53enne di Aradeo, ‘tradito’ da un via-vai sospetto di giovani

Produzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente: è l’accusa contestata ad un 53enne di Aradeo, proprietario dell’abitazione dove i poliziotti avevano notato una piantagione di marijuana sul terrazzo.

Quel via-vai sospetto di giovani davanti ad un garage di Aradeo ha “insospettito” gli uomini del Commissariato di Galatina che hanno deciso di tenere d’occhio la zona. Così si sono appostati per controllare, senza essere visti, quei movimenti che avevano catturato la loro attenzione. È stato durante uno dei servizi che hanno notato, dal terrazzo di un’abitazione apparentemente disabitata ed in stato di abbandono – dal cui lastricato solare si potevano anche osservare anche i tetti delle altre abitazioni confinanti – una piantagione di marijuana. A quel punto, per ulteriore conferma di quanto osservato, hanno bussato alla porta dell’appartamento, abitata da un 53enne del posto

La perquisizione domiciliare ha permesso agli agenti di trovare alcune piante di marijuana e circa 450 grammi lordi di fogliame già essiccato della stessa tipologia delle piante sopra menzionate, contenuto in un sacco di terriccio.

Il fogliame e le piante sono state sequestrate. Il 53enne, invece, è stato indagato in stato di libertà per produzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.