Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Alla richiesta di fornire le generalità si rifiutano e inveiscono contro gli agenti, denunciati 5 giovani

by Redazione
23 Maggio 2020 13:50
in Cronaca
0

Poco dopo la mezzanotte di oggi, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Lecce è intervenuta all’interno della Galleria Mazzini dove era stata segnalata la presenza di numerose persone.

Giunti sul posto, gli agenti hanno avuto modo, di riscontrare un cospicuo numero di giovani intenti a consumare bevande e quindi, così come previsto dalle misure di prevenzione anti covid-19, hanno proceduto all’identificazione dei presenti, ribadendo loro la necessità di mantenere le distanze di sicurezza.

La normale attività preventiva e di verifica, però, è diventata sin da subito ostica per i poliziotti.

Alcuni giovani, tra i 22 e i 18 anni, contrariati, hanno assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli uomini di “Viale Otranto” contestandone l’autorità e rifiutando di dare le proprie generalità.

Il più anziano del gruppo, un 22enne residente al campo sosta Panareo, dopo aver urlato e minacciato un agente, ha tentato di allontanarsi per sottrarsi all’accertamento, senza però riuscirvi poiché bloccato. Anche gli altri quattro amici, solidali con lui, si sono rifiutati di fornire le generalità.

Tale comportamento, tutt’altro che collaborativo, ha indotto i poliziotti a procedere all’accompagnamento dei giovani in Questura, dove sono stati dientificati nelle persone di M.L., 22enne; M.V., 20enne; M.B., 19enne; R.S., 19enne e S.D. 18enne, tutti leccesi di etnia rom, residenti a Panareo.

I cinque sono stati denunciati per rifiuto di formire le proprie generalità e, solo ai primi due, è stata contestata anche la resistenza e le minacce a Pubblico Ufficiale.

Tags: controlli-coronavirusminacce-a-pubblico-ufficialeresistenza-a-pubblico-ufficiale
Previous Post

Covid, in Puglia i dati tornano giù: a Lecce nessun nuovo caso

Next Post

L’Arte che soffre ma rilancia, ‘Stregati dalla musica’ dell’associazione Orpheo diventa digitale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

by Angelo Centonze

Al via il processo a Casarano per i maltrattamenti a Roberta Bertacchi. Testimoni ammessi e nuova udienza fissata: tutti gli...

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026