Non si fermano i controlli da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli per contenere la movida indisciplinata e per contrastare lo spaccio di droga, soprattutto a Baia Verde.
Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, gli agenti della “squadra volante” impegnati nel controllo del territorio in zona Baia Verde, ancora frequentata da tantissimi giovani e quindi punto di interesse per gli spacciatori, hanno sorpreso un cittadino del Gambia.
L’uomo, un 26enne senza fissa dimora, alla vista dei poliziotti, ha tentato di nascondersi tra le dune di sabbia. Il gesto ovviamente ha insospettito gli Uomini della Volante che guidati dalle indicazioni fornite da un loro collega in servizio a Roma ma in vacanza a Gallipoli, che dalla spiaggia aveva notato tutta la scena, hanno bloccato lo spacciatore e ritrovato la droga occultata tra le dune.
Sono stati così sequestrati circa 40 grammi di marijuana, un grammo e mezzo di cocaina ed un centinaio di bustine trasparenti utilizzate per lo spaccio dello stupefacente.
Il 26enne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e verrà segnalato alla Questura di Foggia visto che è pendente una richiesta di asilo politico.
