Cade dallo scooter e lo trovano ubriaco, prima aveva zigzagato in strada in preda all’alcol. Leccese denunciato

L’uomo è caduto dal ciclomotore e da qui ha subìto i controlli con l’etilometro, risultati positivi. Tanti i controlli della polizia su strada.

polizia-controlli-centro-storico-lecce

Guai per una leccese a seguito di un controllo stradale della Polizia. I poliziotti della sezione stradale hanno posto l’attenzione su un individuo che, alla guida di uno scooter, era caduto all’altezza dello svincolo dell’ospedale “Vito Fazzi”.

E fin qui sembrerebbe essere un banale incidente. Ma da testimonianze raccolte, il conducente del due ruote era stato visto zigzagare in strada a bordo del ciclomotore stesso.

Inevitabili sono state le prove con l’etilometro e da qui è risultato un tasso alcolemico di gran lunga superiore alla norma.

L’uomo, un 43enne leccese, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e perché risultato recidivo nella guida senza patente, mai conseguita.

111 i controlli del fine settimana

Altri sono stati i controlli stradali nelle ore notturne del fine settimana, finalizzati proprio al contrasto del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanza stupefacenti.

Sotto la lente degli agenti sono finiti 111 veicoli e altrettante persone. Di queste 7 sono state indagate per guida in stato di ebbrezza alcolica.



In questo articolo: