Ci risiamo. A distanza di poco più di tre mesi dall’ultimo atto vandalico, lo studio professionale del Sindaco di Parabita, l’avvocato Alfredo Cacciapaglia è stato preso ancora di mira. Erano da poco passate le quattro del mattino, infatti, quando sono state mandate in frantumi le vetrate degli accessi di ingresso dello studio, utilizzando un corpo contundente. E con una violenza ‘non comune’ come si legge nella nota stampa del primo cittadino, tant’è che i vetri e le schegge sono finiti a notevole distanza, procurando non poco allarme tra gli abitanti del vicinato. Insomma, una scena già vista.
I Carabinieri stanno valutando la posizione di un giovane trentenne del posto che fu denunciato dalle forze dell’ordine, dopo un analogo episodio. Era il 10 marzo scorso, quando in pieno giorno era stata quasi “distrutta” la porta d’ingresso dello studio legale del Sindaco, che si trova nella centralissima via Luigi Ferrari, a pochi passi dal Municipio cittadino. Più o meno alla stessa ora, era stato colpito anche un immobile di proprietà dell’Assessore Comunale, Biagio Coi.
Certo, si tratta al momento soltanto di un’ipotesi. Non è detto che la mano sia sempre la stessa, per questo non sono state escluse altre piste.
«Abbiamo chiesto alle autorità competenti sia dal punto di vista sanitario che da quello dell’ordine e della sicurezza pubblica – dichiara il Sindaco Cacciapaglia con amarezza – che vengano adottati gli interventi necessari a scongiurare l’eventualità che tali gesti, nel tempo, possano degenerare in aggressioni fisiche dirette alla persona. Fino ad ora – prosegue– regna il silenzio più assoluto. A parte i timori che speriamo non coinvolgano anche i componenti del mio nucleo familiare, circostanza tutt’altro che improbabile, quanto accaduto è l’ennesima conferma di come i sindaci siano soli; anzi siano lasciati soli anche da parte di quelle istituzioni che i sindaci dovrebbero tutelarli e proteggerli».
Distrutti di nuovo i vetri dello studio legale del Sindaco Cacciapaglia, lo sfogo ‘lasciati soli da tutti’
A distanza di poco più di tre mesi, un nuovo atto vandalico è stato compiuto la notte scorsa, procurando notevoli danni, allo studio professionale del Sindaco di Parabita, Alfredo Cacciapaglia che si sfoga ‘lasciati soli da tutti’.