Qualcuno, nella notte, si sarebbe introdotto nello studio di un un geometra di Presicce distruggendo completamente una serie di documenti. Ad accorgersi dell'accaduto è stato lo stesso professionista, ex assessore comunale e fratello dell'ex primo cittadino.
Si era recato sul proprio posto di lavoro per trascorrere una giornata come tutte le altre ma si è subito accorto che qualcosa non andava. La finestra danneggiata e molti documenti e fascicoli completamente inceneriti hanno "insospettio" un geometra di Presicce, Andrea Morsellato che è stato costretto a chiamare i carabinieri della Stazione locale. Più avanti sono sopraggiunti anche i colleghi della compagnia di Tricase, impegnati ad Acquarica del Capo dove un altro incendio avrebbe distrutto alcuni mezzi parcheggiati all’interno di un cortile recintato in via 20 settembre, per avviare le indagini su quanto accaduto.
Ancora non sussistono abbastanza prove da poter confermare se si tratti di un’azione mirata oppure il tipico atto vandalico. Certamente i malviventi – o il malvivente – sono perpetrati dentro l’immobile in cui Morsellato, fratello tra l'altro dell'ex Sindaco di Presicce, esercita la professione, situato a ridosso della stazione ferroviaria, in via Vittorio Veneto al civico 5. Lì, poi, hanno appiccato l’incendio. Fortunatamente, all’arrivo del professionista, le fiamme si erano già spente da sole, dunque non è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Ora si cerca di risalire agli autori del deprecabile gesto sia ascoltando il geometra nella speranza di capire se potessero esservi dissapori con qualcuno sia dalla presenza di eventuali telecamere di videosorveglianza. Nei frame, forse qualche indizio utile per fare chiarezza.
