Donna travolta da una moto in città, è caccia al pirata della strada

Una signora originaria di Latiano è stata travolta da una motocicletta mentre attraversava la strada nei pressi del Bar Commercio. Il conducente della due ruote non si è fermato, ma ha proseguito la sua corsa, dileguandosi. La donna è in ospedale mentre si cerca il responsabile.

L’incidente è avvenuto introno alle 17 del pomeriggio di oggi. Una signora, originaria della provincia di Brindisi, stava attraversando la strada insieme al marito, nei pressi della rotatoria su cui si affaccia il bar Commercio, poco dopo il grand hotel Tiziano e dei Congressi, su viale Porta d’Europa.

È stato un attimo: una moto di grossa cilindrata, pare un 125, è arrivata a velocità sostenuta travolgendo – secondo la ricostruzione della vittima e di chi era con lei – la signora di 47 anni.

La donna è caduta rovinosamente per terra, trascinata dalla potenza dell’urto, mentre il conducente della due ruote ha proseguito nella sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. Insomma, uno dei tanti episodi che già si sono verificati in città e non solo.

Subito è partita la chiamata al 118 e di lì a poco è sopraggiunta un’ambulanza che ha condotto la povera malcapitata presso l’ospedale Vito Fazzi in codice giallo. In base a quanto si apprende, la 47enne ha rimediato una brutta frattura alla gamba.

Com’è inevitabile in questi casi, è scattata immediatamente la caccia al responsabile ad opera delle Forze dell’ordine. In particolare, ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della Polizia Municipale di Lecce, della sezione infortunistica.

Ad aiutare nella ricerca del ‘centauro pirata’ potrebbero essere le telecamere installate nei pressi del city terminal ubicato all’ingresso della città, venendo da Brindisi. Non sono poche, inoltre, le persone che hanno assistito al sinistro e che potrebbero fornire elementi utili al fine delle indagini.



In questo articolo: