Droga e armi in casa. Un arresto a Racale

Arrestato un 35enne di Racale dopo i controlli nel pomeriggio di ieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano. i Carabinieri lo hanno trovato con un’arma da sparo clandestina.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, nel tardo pomeriggio odierno,  hanno concluso un lungo servizio di controllo del territorio e hanno tratto in arresto un 35enne del posto.

L’accusa è di reato di detenzione illegale di arma da sparo clandestina, nonché detenzione di munizionamento e spaccio di sostanze stupefacenti. Per questi motivi un 35enne di Racale,  Francesco Schito, già conosciuto alle Forze del’ordine, finisce in manette.
Nel pomeriggio di oggi i  Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile- Aliquota Operativa di Casarano, al termine di una attività info-investigativa, a Racale hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 35enne. L’uomo, su richiesta dei militari, ha indicato il luogo dove custodiva una pistola cal.8 di marca russa “non catalogata”  con “canna modificata”  – probabilmente all’origine pistola a salve – illegalmente detenuta, completa di caricatore e 10 proiettili cal.6.35 di cui uno inserito in canna. Il tutto era custodito sopra l’armadio della stanza della camera da letto. All’interno dell’armadio un involucro in cellophane contenente due dosi di cocaina pari a 1,8 gr.

Nella cantina dell’ abitazione, su un tavolino, vi era un bilancino di precisione in un contenitore all’origine utilizzato per contenere un telefono cellulare e poi un involucro di cellophane contenente altri 2,4 gr di cocaina, nonché una dose di eroina pari a gr. 0,4, nonché materiale di confezionamento, ovvero forbici e varie cartine.

Nella cantina antistante l’abitazione e nella disponibilità dell’arrestato, poi, è stato rinvenuto posto su un armadio all’interno di una cesta un altro involucro in cellophane contenente gr. 51,1 di altra eroina. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Dopo aver informato il PM di turno presso la Procura di Lecce, Dott.ssa Ruggero,  e dopo aver espletato le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto ed associarlo presso la Casa Circondariale di Lecce.



In questo articolo: