Fiamme alla Baia verde di Gallipoli

Tentano di bruciare il ponticello di legno in via dei Ginepri a Gallipoli ma le fiamme si spengono da sole. Paura tra gli abitanti, perlopiè¹ turisti in vacanza.

Gallipoli– Era da poco passata la mezzanotte quando ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile il ponticello di legno in via dei Ginepri a Gallipoli, appiccando il fuoco. Scongiurata, quindi, fin da subito l'ipotesi colposa anche se, per ora, i motivi si possono solo ipotizzare: dall'atto vandalico alla ritorsione, da una bravata all'intimidazione. 

Strana è sicuramente la scelta dell'orario, le 00:40, visto che la Baia Verde, zona molto conosciuta a Gallipoli, è frequentatissima di giorno e di notte quando gli stabilimenti balneari si trasformano in vere e proprie discoteche sul mare. Strano è il fatto che le lattine contenenti il liquido infiammabile dopo che il contenuto era stato versato sulla struttura in legno di propretà del Comune, sono state ritrovate abbbandonate sul luogo. 

Il ponticello però ha resistito e le fiamme si sono spente automaticamente. Sono stati gli stessi bagnanti a dare l'allarme questa mattina, quando, mentre si recavano in spiaggia, si sono accorti dell'accaduto. Il ponte che dalla strada permette l'accesso al mare è stabile e può essere tranquillamente transitato. 
Un episodio che ricorda quello accaduto circa un mese fa, quando un incendio aveva distrutto un chiosco sull'arenile, sempre in quella zona. Per spegnere le fiamme che hanno distrutto la struttura in legno di circa 100 metri quadrati, i vigili del fuoco di Gallipoli avevano dovuto lavorare molte ore.



In questo articolo: