Fiamme nella notte. A fuoco due auto

Il rogo ha distrutto una Fiat Uno in uso ad un commerciante barese. A Cavallino, invece, ignoti hanno appiccato fuoco ad una Ford Focus parcheggiata in via Corallo.

Due incendi nella notte, due auto avvolte dalle fiamme e tutto lascia pensare che si tratti di due atti dolosi. Il solito spettacolo di caldo dovuto al fuoco si è verificato a Cavallino e Lecce.

Nel primo comune era l’una circa quando è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, in via Mario Corallo. Era parcheggiata, proprio a quell’indirizzo, la Ford Focus di proprietà di una signora del posto, ma usata dal genero, un uomo noto alle forze dell’ordine.

Il mezzo è andato parzialmente danneggiato nella parte davanti. Un vicino di casa si è accorto delle fiamme ed riuscito a domarle prima che interessasse l’intero mezzo. I militari della stazione locale, intervenuti sul posto per i rilievi, non escludono che l’atto incendiario sia legato proprio ai reati, per cui l’uomo, e anche la coniuge, risultano volti noti. Le indagini sono comunque in corso per accertare il movente e risalire ai responsabili.

Intorno alle 2, invece, un secondo incendio ha avvolto una vecchia Fiat Uno in viale Francesco Lo Re a Lecce. Stando ai primi riscontri forniti dagli agenti giunti sul posto, sembra che l’incendio sia stato la conseguenza di un tentato furto. Si ipotizza infatti che i ladri abbiano innescato un cortocircuito, manovrando i fili dell’autoradio presente all’interno della vettura.

Su entrambi i casi sono in corso le indagini per capire il movente dell’accaduto. Le ispezioni sono affidate a Carabinieri e Polizia.



In questo articolo: