Fiamme nella notte, al rogo le auto di due fidanzati

Fiamme in piena notte, le auto di una coppia sono state prese di mira da alcuni ignoti. Alle 4,30 è¨ scoppiato l’incendio di natura dolosa.

Intorno alle 4.30 della notte un incendio si è abbattuto sul piccolo centro salentino. Le auto di una coppia sono state prese di mira da alcuni ignoti. Il gesto è di natura dolosa, il movente sconosciuto 

La pace e la quiete di una tranquilla notte di inizio novembre squarciata da una luce ed un calore improvviso. Le fiamme dell’inferno (è proprio il caso di dirlo) si sono abbattute all’improvviso in una via di Collemeto.

Erano le 4.30 circa, quando in Largo Milano, due auto parcheggiate vicine sono state date alle fiamme. La natura dell’incendio è senza ombra di dubbio dolosa ma il movente appare ancora ignoto. Nessuna minaccia, né problemi legati al lavoro o alla sfera privata e sentimentale. Le auto finite al rogo, però, sono risultate essere di una giovane coppia di fidanzati.

Una Lancia Y e una Fiat Bravo di due conviventi del posto. Lei barista di 33 anni, C.R., lui operaio di 27, G.L., che proprio non riescono a spiegarsi l'accaduto. Fatto sta che, qualcuno con del liquido infiammabile, ha pensato bene di fare questo scherzetto ai due. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che non sono riusciti a “salvare” le due macchine. Poi, sono arrivati  i carabinieri della compagnia di Gallipoli, al comando del capitano Michele Maselli, i quali, insieme ai vigili, hanno riscontrato la presenta di tracce di benzina sull’asfalto e sui mezzi. Le indagini proseguono, al momento senza escludere alcuna pista.

Secondo le prime indagini il movente potrebbe essere attribuito più alla sfera privata che a quella professionale ma per ora si tratta solo di ipotesi e per avere i primi riscontri ufficiali bisognerà attendere. 



In questo articolo: