Frontale alle porte di Lecce, giovane in coma al Fazzi

Intorno alle 22 uno scontro frontale tra due auto si è verificato nei pressi della zona industriale di Lecce. Nell’impatto violento, una ragazza è finita in coma presso l’ospedale e le sue condizioni sono critiche.

Sarà stato probabilmente l’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia torrenziale caduta nel pomeriggio in città a provocare il terribile impatto frontale tra una Chevrolet Matiz ed una Rio della casa automobilistica Kia.

Le dinamiche sono tuttora in fase di accertamento, fatto sta che a seguito dell’incidente avvenuto intorno alle 22 di questa sera sulla Lecce – Surbo, quasi alle porte della cittadina a ridosso del capoluogo, sul ponte che segue immediatamente la rotatoria nei pressi del supermercato Eurospin, l’utilitaria condotta da una giovane donna di 23 anni, Noemi Grassi,si è schiantata contro un’altra auto proveniente in direzione opposta. Per la violenza dell’urto la Matiz è addirittura finita a cavallo del guardrail.

Per il conducente della Skoda e il passeggero non ci sono state conseguenze grazie all’apertura dell’airbag, ma per la ragazza, soccorsa nei primi momenti da un passante, la situazione è apparsa subito molto critica.

All’arrivo dell’ambulanza, infatti, gli operatori sanitari hanno condotto la giovane a sirene spiegate verso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce e qui, al Pronto Soccorso, è stata accolta in codice rosso, già in stato di coma a causa del trauma cranico e numerose fratture.

Sul posto dell’incidente sono arrivati poco dopo l’impatto i Vigili del fuoco che sono stati impegnati a liberare dalle lamiere la ragazza alla guida della Matiz . Poi, è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Lecce.



In questo articolo: