
La giornata di festa si conclude purtroppo con una brutta notizia. Intorno alle 18, sulla provinciale 361 che collega Maglie a Collepasso, si è verificato un brutto incidente che fa registrare un decesso.
Per cause ancora da chiarire, due mezzi – un furgoncino di una ditta casearia del posto e una Hunday Atos – si sono scontrati frontalmente. A bordo del furgoncino due 25enni che, nell’impatto, hanno riportato ferite curabili in pochi giorni e sono stati condotti presso l’ospedale Ferrari di Casarano.
A non sopravvivere allo scontro è stato il conducente dell’utilitaria, il quale è stato ritrovato senza vita tra le lamiere. Si tratta di un imprenditore agricolo di Maglie, Luigi Montagna, di 78 anni.
Ad estrarre il corpo senza vita dell’uomo sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie, mentre gli operatori sanitari del 118 lo hanno condotto presso la camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce.
Ad effettuare i rilievi per cercare di comprendere come il sinistro possa essere accaduto, i carabinieri della stazione di Collepasso e gli agenti della Municipale.
Lo scontro è avvenuto all’altezza del cantiere infinito sulla 361, all’altezza della rotatoria in costruzione che insiste in zona Masseria Grande.
Tante sono sempre le segnalazioni per quel tratto di strada dove, secondo i più, non vi è illuminazione sufficiente e la segnaletica non è adeguata.