Fuga a mani vuote dei ladri: colpo sfumato alla stazione ‘Eni’ sulla Ruffano-Casarano

Ignoti nella notte scorsa – intorno all’1.15 – hanno tentato un furto all’interno della stazione di servizio ‘ENI’, sulla Ruffano-Casarano. L’intervento dei Vigiliantes ‘Deiaco Security’, però li fa desistere dai loro intenti predatori. Via a mani vuote.

Sembra ormai una frontiera consolidata di guadagno illecito, tramite rapine o furti, da parte dei malviventi salentini. I distributori di carburante appaiono sempre più fonte di contante, recuperabile attraverso atti di natura predatoria, minacce e talvolta aggressioni. Si agisce di notte. Proprio come accaduto intorno all’1.15, alcune ore addietro, nei pressi della stazione di servizio “ENI” posizionata sul tratta stradale che da Ruffano conduce a Casarano. Purtroppo per loro, però, lungo la strada provinciale hanno dovuto fare i conti col repentino intervento dell’Istituto di Vigilanza privato “Deiaco Security”, i cui agenti sono riusciti a sventare quello che, altrimenti, avrebbe raffigurato un colpo coi fiocchi. Fuga a gambe levate, dunque, e senza poter mettere mani su nessun tipo di merce o materiale.
 
L’allarme, insomma, ha suonato più veloce i loro. Tant’è che, quando i vigilantes erano sul posto – notando, peraltro, i segni di effrazione sulla porta del Bar, nonché il vetro andato distrutto nel tentativo di colpo – dei malfattori, nessuna traccia. Niente di niente. Dei fatti, ovviamente, hanno ricevuto notizia sia il proprietario dell’esercizio che i Carabinieri della stazione locale. I quali, nelle prossime ore, visioneranno le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, così da ricavare indizi maggiori su cui proseguire le indagini, già avviate.
 
Come anticipato in apertura d’articolo, non sembra affatto un periodo d’oro per la sicurezza in attività commerciali del genere.

Basta ricordare, ad esempio, il “colpaccio” dei ladri – intorno a metà gennaio – presso la Q8 di Cavallino, dove ignoti utilizzarono addirittura una pala meccanica per sradicare le casse automatiche presenti nel posto.



In questo articolo: