Furti messi a segno o tentati. Cronaca di una notte movimentata

Sono 3 le tentate rapine ai danni di 3 stazioni di servizio. Nelle zone di Caprarica di Lecce, Lequile e Copertino. Si pensa essere la stessa banda.

Il primo colpo, al distributore Camer sulla Caprarica- Cavallino, non è andato a segno. Riusciti, invece, i furti ai danni del distributore Q8 di Lequile e IP di Copertino. I ladri sono scappati con stot machines e macchinette cambia soldi. Caccia alle auto usate per sfondare le vetrine.

Cronaca di una notte movimentata quella appena trascorsa. Ben tre sono gli episodi registrati questa notte nel Salento, eseguiti più o meno con le stesse modalità e mirati a colpire i distributori di carburanti. Non è neanche da escludere che possa trattarsi della stessa banda, vista la dinamica, pressoché simile in tutti e tre i casi, dell’accaduto. Primo colpo verso l’1.00, sulla circonvallazione Caprarica – Cavallino.

Un uomo a bordo di una Golf ha raggiunto il distributore Camer e ha cercato di infrangere la vetrina degli uffici. Il tentativo, fortunatamente, è andato a vuoto. L’uomo ha abbandonato la zona poco dopo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri dalla compagnia di Lecce, che hanno avviato le indagini. Potranno essere utili, si spera, i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Diverso esito, invece, per il furto perpetrato a Lequile presso il distributore di Q8. A notte inoltrata, verso le 04.15, due individui travisati a bordo di un pick-up hanno letteralmente sfondato la vetrina uffici asportando una macchinetta cambiasoldi e 2 slot machines. I due a bordo del pickup e forse di un’altra auto si sono allontanati subito dopo.

Stesse modalità operative dei due precedenti episodi si sono registrate anche a Copertino, dove alle 03.30 presso il distributore IP si è ripetuta la scena precedente. Un pickup, probabilmente lo stesso, ha sfondato i vetri del bar annesso al distributore asportando 5 slot machines, una macchinetta cambiasoldi e varie stecche di sigarette.



In questo articolo: