Torna a farsi sentire la mano lesta dei ladri. Due gli episodi di furto, accaduti rispettivamente in una tabaccheria di Castrignano dei Greci ed un bar di Carpignano Salentino. I malviventi hanno fatto razzia di denaro, slot machine, sigarette e addirittura confezioni di cioccolato. Su entrambi i casi indagano i carabinieri di Maglie e Martano.
Le festività sono terminate da poco, ma nessuno dei protagonisti della vicenda che ci si appresta a raccontare pare abbia compreso a fondo i buoni moniti natalizi. Ritornano i ladri, quelli che amano prendere di mira esercizi commerciali pubblici, tipo tabaccherie e bar. Gli ultimi episodi conducono rispettivamente a Castrignano dei Greci e Carpignano Salentino.
Nel primo caso, i malviventi hanno agito intorno alle 4.30, forzando la porta d’ingresso e successivamente penetrare in una rivendita di tabacchi (sita in piazza Sant’Antonio) per ripulire il posto da sigarette, “gratta e vinci” e denaro contante. Ma non solo, nel mirino sono finite anche tre slot machine. Ancora in corso di quantificazione i danni provocati all’attività.
Tre ore dopo, come se non bastasse, un altro episodio predatorio è stato scoperto dal titolare del bar “Le Bistrot” di Caprignano. Un balordo (o forse più, per ora si sa poco sulla vicenda) ha pensato bene di manomettere gli infissi dell’entrata, intrufolarsi silenziosamente e portar via con sé alcune banconote posizionate dentro al registratore di casa, liquori e addirittura confezioni di cioccolate. Si parla di un bottino non certo esiguo. Mille euro circa.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Maglie e di Martano; gli inquirenti non potranno trarre beneficio dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, a quanto pare assenti nelle zone interessate.
