Furti nel Sud Salento, fioccano le denunce dei carabinieri

Distinte operazioni dei militari dell’Arma hanno portato alla denuncia di alcune persone riconosciute quali autori di furto.

Tante distinte operazioni hanno visto i carabinieri impegnati contro furti di ogni tipo.

A Racale i militari hanno deferito in stato libertà per “furto aggravato” un 28enne del posto mentre, all’interno di uno stabilimento nel mercato ortofrutticolo di Taviano, stava portando via un personal computer portatile marca “Lenovo” e un gruppo di continuità custoditi presso un box vendita di frutta e verdura, gestito da un commerciante 35enne del posto. La refurtiva è stata restituita.

Per lo stesso reato a Taviano è stato raggiunto da denuncia un 51enne poiché in località “Spissa” in agro di Gallipoli era all’interno di un fondo agricolo di proprietà di un 80enne del posto e qui tagliava ed asportava illecitamente tronchi di albero d’ulivo.

Stesso reato a Parabita: un 33enne è stato ritenuto dai militari operanti autore di furto di un salvadanaio – di quelli utilizzati per la raccolta fondi sottratto all’ interno di un esercizio pubblico a Matino.

In ultimo a Ruffano è stata denunciata per “furto in abitazione” una donna di origini rumene di 35 anni. A seguito delle indagini infoinvestigative, i carabinieri hanno individuato nella donna l’ autrice del furto di un telefono cellulare e di un tablet, commesso a novembre 2017 all’ interno di un’abitazione di una 90enne del posto.



In questo articolo: