Furto al ‘Doppiozero’: ladri in azione davanti all’occhio delle telecamere

Nonostante il locale fosse tempestato da telecamere di videosorveglianza, i ladri hanno agito nella notte e commetto un furto ai danni del bar/pub ‘Doppiozero’, in pieno centro storico

Chissà che sgomento si provi ad arrivare davanti al proprio locale, la mattina, trovando il lucchetto rotto e all'interno i segni di un brutto saccheggiamento. Sicuramente non un buon inizio di giornata per il titolare del Bar/Pub "Doppiozero", posto molto frequantato dagli amanti della movida, situato in pieno centro storico (praticamente alle spalle del Duomo). 

Stando ad un prima ricostruzione della dinamica, pare che i malviventi abbiano agito intorno alle 3.00 di notte. In genere, anche quell'orario vede spesso passeggiare gente – soprattutto i più assidui – ma consideranto che ieri fosse Lunedì (giorno meno indicato per uscire a farsi un giro tra locali) è comprensibile immaginare quella via deserta. 

I ladri hanno portato via il registrare di cassa con dentro tutti i soldi, più una cassetta di sicurezza contenente oltre mille euro. Una cosa però è certa: la zona è praticamente tempestata dalle telecamere di videosorveglianza, quelle che il Comune di Lecce ha predisposto proprio al fine di contrastare episodi del genere. Oltretutto i cartelli che segnalano la presenza dell'occhio elettronico risultano abbastanza visibili. 

A ciò si aggiungono pure le immagini immortalate dal sistema interno ed esterno fatto montare dal proprietario. L'impressione, dunque, è che i protagonisti di questa vicenda potrebbero presto venire identificati dalle forze dell'ordine. A condurre indagini, infatti, sarà la Polizia, che dopo un sopralluogo ha acquisito i nastri.