Ladri in spiaggia a Gallipoli: in arrivo il provvedimento di espulsione

Due cittadini extracomunitari sono stati rintracciati a seguito di una segnalazione di furto in spiaggia a Gallipoli. Uno di loro è stato identificato come l’autore della sottrazione di alcune biciclette di proprietà di una donna. Per entrambi disposta l’espulsione.

L’estate è ormai alle spalle, ma le spiagge sono ancora teatri di reati. L’ultimo, in ordine di tempo, si è registrato a Gallipoli, in località Baia Verde, dove una volante del locale commissariato è stata costretta a intervenire nei pressi di uno stabilimento balneare dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto.

In particolare, a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine è stata una donna originaria di Milano, la quale ha lamentato di aver subito un furto. Gli agenti, così, hanno immediatamente avviato le indagini, prendendo visione anche delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza installato nella zona.

Rintracciati due extracomunitari

Indagine che si sono rivelate tempestive dal momento che a stretto giro di tempo i poliziotti di Gallipoli sono riusciti a rintracciare e identificare due extracomunitari, uno di cittadinanza senegalese, senza fissa dimora, l’altro di nazionalità gambiana.

Ed è stato proprio quest’ultimo, attraverso la comparazione delle immagini, e la collaborazione del cittadino senegalese, che messo alle strette dagli agenti ha indicato il luogo in cui era stata nascosta la refurtiva, riconosciuto in questo modo come l’autore del furto.

Pertanto, recuperato tutto quanto era stato trafugato, gli agenti hanno restituito tutto immediatamente alla vittima del furto, che ormai non ci sperava più.  Nei confronti di entrambi i cittadini extracomunitari sono stati emessi due provvedimenti di espulsione con il gambiano denunciato altresì a piede con l’accusa di furto aggravato.



In questo articolo: