Furto con spaccata in gioielleria. Ladri esperti non lasciano traccia

Furto con spaccata ai danni della gioielleria Mael in via Luigi Ferrari 45. I malviventi pianificano ogni particolare e fuggono con soldi e gioielli senza lasciare traccia.

Un colpo ben studiato nei minimi dettagli. Non può essere altrimenti. I malviventi hanno agito con minuziosità, calcolando ogni piccolo particolare. Le telecamere di video sorveglianza della zona sono state oscurate, i loro volti erano travisati da passamontagna e, con ogni probabilità hanno indossato dei guanti.
La gioielleria Mael di via Luigi Ferrari, al civico 45 di Parabita, è praticamente distrutta. La vetrata esterna è stata sfondata e con delle mazze sono state frantumate anche le vetrine interne contenenti i gioielli in esposizione, ma non c’è traccia di un’impronta digitale.

Spartito anche il registratore delle telecamere di video sorveglianza del locale. La fuga è avvenuta a bordo di un’auto di colore scuro, di cui non si conosce marca e modello. Nessuno avrebbe visto o si sarebbe accorto dei malviventi in azione. Il bottino è ancora in corso di quantificazione, ma la cifra non sarà sicuramente irrisoria.

Un “furto perfetto” che ha sicuramente richiesto un’attenta pianificazione. Difficoltose, dunque, le indagini per i carabinieri giunti questa mattina sul posto.

Ad effettuare i primi rilievi e considerare le possibili piste i militari della Compagnia di Casarano, coordinati dal Comandante Aniello Mottera, unitamente ai colleghi della stazione di Parabita.



In questo articolo: