Furto in gioielleria a Surbo, oro e preziosi nel bottino dei malviventi

Ignoti si sono introdotti nella notte appena trascorsa nei locali della gioielleria Riflessi d’oro a Surbo, in largo Vittoria. Il bottino è ingente e pare ammonti a circa 10mila. I ladri avrebbero agito indisturbati in pochi minuti

Brutta avventura per i titolari della gioielleria Riflessi d'Oro a Surbo, il locale commerciale che sorge in largo Vittoria.

Agendo indisturbati, con il favore della notte, alcuni malviventi si sono introdotti nella rivendita di preziosi. Qui, dopo aver preso di mira la porta d'ingresso con mazze alla mano, hanno fatto incetta di ori e preziosi messi in mostra nella vetrina.

L'allarme è scattato nel cuore della notte, quando i proprietari dell'esercizio si sono accorti di quanto stava accadendo, ma, purtroppo, i malviventi sono stati più veloci e, dopo aver fatto razzia della merce preziosa, si sono dileguati in gran velocità.

Ad arrivare sul posto e a dare il via alle indagini, i carabinieri di Lecce che nell'immediato hanno preso atto di quanto accaduto.
Ad offrire maggiori dettagli su chi ha agito e come potevano essere le telecamere di videosorveglianza installate all'esterno del locale, peccato però che i ladri abbiano pensato bene di disattivarle.
Ad essere stata forzata, con spranghe o altri oggetti contundenti, quindi, la porta d'ingresso attraverso cui, i ladri si sono introdotti per portare a compimento l'azione criminosa.

Il danno sofferto dalla gioielleria è stato quantificato in tarda mattinata e pare ammonti a poco meno di 10mila euro.

L'episodio si aggiunge a quei tanti fenomeni predatori che si stanno ripetendo nel Salento e stanno creando un clima di timore inevitabile in tutto il territorio.



In questo articolo: