Prosegue l’operazione legalità diffusa disposta dal Questore di Lecce e dà i suoi frutti.
Nel pomeriggio di ieri in pieno centro a Lecce, in Piazza Mazzini all’angolo con via Monte San Michele, veniva notato un uomo con una vistosa maglietta a righe compiere un gesto che non poteva passare inosservato: l’uomo stava infrangendo il vetro di un’auto parcheggiata per poi sporgersi all’interno e prelevare un marsupio. Subito dopo la fuga a piedi.
Un cittadino ha allertato subito il 113, riferendo successivamente l’accaduto ad una volante, sopraggiunta sul posto poiché impegnata nei controlli.
Le ricerche
Acquisita la descrizione della persona, sono state allertate altre volanti in zona ed ascoltati alcuni testimoni; uno di loro raccontava di aver visto, poco prima del furto, il ladro passare in compagnia di un altro uomo piuttosto robusto.
Così, in via Cavallotti, una volante che si era posta alla ricerca dei due, li ha individuati e sottoposti a perquisizione personale. Addosso ai sospettati documenti e carte di credito provento del furto effettuato poco prima.
Il proprietario, che non si era accorto di nulla, è stato contattato ed è rientrato in possesso della refurtiva.
I due sono risultati essere, uno brindisino di 38 anni, l’altro un albanese di 26 anni, entrambe residenti a Brindisi.
Inevitabile è scattato l’arresto per danneggiamento e furto aggravato.
Per giunta, entrambi contano numerosi precedenti penali, soprattutto per reati contro il patrimonio. Sono stati, pertanto, proposti al Questore di Lecce per l’adozione di un foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce.
