Stava per suonare la campanella dell’ultima ora del sabato, quella che sancisce la fine della settimana scolastica, ma proprio in quel momento sono iniziati i guai per uno studente minorenne.
L’allarme è scattato in un liceo cittadino, intorno alle ore 13, direttamente dalla telefonata del Dirigente Scolastico rivolta ai Carabinieri del Comando Provinciale. L’accusa era chiara: uno studente aveva appena messo a segno un furto.
Doppione delle chiavi per entrare in aula
Si tratta di C.L., 16 anni, che a metà mattinata, alle 10.30, si è reso protagonista di uno spiacevole episodio: approfittando dell’assenza dei sui compagni, infatti, è riuscito a introdursi in un’aula grazie a una copia delle chiavi di accesso. Una volta entrato, si è diretto immediatamente verso i portafogli degli altri alunni. Sette, in particolare, i portamonete sui cui è riuscito a mettere le mani, asportando complessivamente 40euro. A seguito della perquisizione personale, il 16enne è stato trovato in possesso di altri 78euro, ritenuti dai militari provento di un altro furto perpetrato all’interno della stessa scuola.
Per lui inevitabile la segnalazione alla Procura dei minori.
