Il sindaco denuncia il maxi furto di rame e rubinetti dalla struttura sanitaria: preso un 31enne

Colpo neio giorni scorsi nella struttua “Coletta” di Acquarica del Capo: un uomo ha asportato rame, cavi elettrici e rubinetti.

furto-acquarica

È stato il Primo Cittadino del paese a lanciare l’allarme e ora i Carabinieri indagano a tutto spiano. È quanto avvenuto nella tarda mattinata dello scorso 30 dicembre ad Acquarica del Capo dove il sindaco Fracesco Ferraro ha chiesto l’immediato intervento dei militari dell’Arma di Presicce nella residenza socio-sanitaria “Coletta”, di proprietà comunale.

Rame, rubinetti e cavi elettrici

Ferraro, infatti, si è accorto che ignoti, poche ore prima, si erano introdotti nella struttura, non ancora operativa, dopo aver forzato il lucchetto posto a protezione ingresso secondario. Una volta all’interno, i malviventi hanno fatto razzia: metri di tubatura in rame, pannelli termici, rubinetteria, cavi elettrici e persino l’impianto elettrico del piano terra. Avevano asportato via tutto.

A seguito di accurate indagini, però, questa mattina è stato tratto in arresto D.C., classe 1986, originario di Tricase. A tradirlo sono stati i canali di ricettazione di materiale ferroso battuti in questi giorni dai militari dell’Arma.



In questo articolo: