Gallipoli. Sassaiola contro i giocatori dell’Andria. Identificati due tifosi

Denunciati in stato di libertà per lancio di materiale pericoloso un 21enne e un 29enne grazie ai fotogrammi estrapolati dalla Polizia Scientifica.

Due dei tifosi autori della sassaiola contro i giocatori dell’Andria al termine della partita sono stati identificati grazie ai filmati delle telecamere. Denunciati in stato di libertà per lancio di materiale pericoloso.

Una partita di calcio ad alto rischio incidenti. Come sempre, come nei tempi in cui, alle soglie della serie B, doveva scendere in campo l’allora presidentissimo Vincenzo Barba per placare gli animi tra due tifoserie che non si sono mai sopportate. Così è stato anche ieri presso l’Antonio Bianco di Gallipoli, durante il match Gallipoli–Andria. La gara si è disputata alla presenza della sola tifoseria salentina.

Appena terminato l’incontro, alcuni sostenitori del Gallipoli presenti in curva sud, irritati probabilmente per il pareggio raggiunto negli ultimi minuti dalla compagine andriese, iniziavano improvvisamente a lanciare alcuni frammenti di cemento, staccati dagli stessi gradoni della curva, verso i giocatori della squadra opposta che si accingevano a lasciare il rettangolo di gioco, fortunatamente senza colpire nessuno.

Nella serata, attraverso la visione dei filmati effettuati dagli operatori di Polizia Scientifica, sono stati individuati due dei tifosi autori dei pericolosi lanci.
L’estrapolazione dei fotogrammi ha consentito di identificare due gallipolini, L. C., 29enne e O. B., 21enne denunciati in stato di libertà per lancio di materiale pericoloso. Nei confronti dei due indagati è già stato avviato il procedimento per l’adozione del  divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive.
In tale contesto, anche la società sportiva potrebbe essere sanzionata per le intemperanze dei propri tifosi quando il referto del commissario di campo sarà presentato alla federazione.



In questo articolo: