Chi ha sparato a Bianca e Perché? Queste e altre, sono le domande che, in questi ultimi giorni, si stanno ponendo le Guardie Zoofile di Accademia Kronos di Lecce.
I fatti
Circa una settimana fa, la Polizia Locale ha attivato il servizio di Soccorso Felino del Comune di Lecce per il recupero di una gatta con gravi difficoltà respiratorie, la stessa era stata immediatamente trasportata e ricoverata presso la clinica veterinaria convenzionata “Lecce Città”.
In seguito a una serie di accertamenti e radiografie finalizzate a verificare lo stato di salute del felino, i veterinari hanno individuato la presenza di ben due piombini nel suo corpo, uno nella regione dorsale e l’altro in quella tracheale, quest’ultimo ha procurato alla malcapitata, grandi difficoltà nella respirazione.
I veterinari, dopo essersi accertati che, fortunatamente, non fossero state colpite zone vitali, hanno provveduto ad estrarre i piombini e a medicare la gatta Bianca che, lentamente, sta riprendendo le forze, riesce a respirare meglio e ad alimentarsi con più facilità anche se è ancora sotto controllo.
Il Direttore Sanitario della Clinica, Giuseppe Gallo, coadiuvato dai colleghi, dopo aver stabilizzato la gattina ha inviato la comunicazione, via Pec all’Ufficio comunale di competenza, alle Forze dell’Ordine e alle Guardie Zoofile di Accademia Kronos che si sono subito attivate a monitorare la zona in cui è stata ritrovata e recuperata.