Sabato sera che fa registrare l’ennesimo incidente in provincia di Lecce. Intorno alle 20 una smart procedeva lungo l’arteria che conduce da Sannicola a Gallipoli, a bordo due persone, titolari di una pizzeria che si apre sul corso gallipolino.
All’improvviso, per cause ancora da accertare il veicolo si è visto invadere la corsia da una Ford Fiesta con a bordo due cittadini bulgari, che in prossimità dello stop si è affacciata prepotentemente sulla traiettoria dove procedeva la smart. Il conducente di quest’ultima al fine di evitare l’improvviso ostacolo, ha sterzato violentemente senza riuscire ad evitare l’impatto, andando poi a scontrarsi contro un’autovettura, una Fiat Panda, proveniente in senso contrario, verso Sannicola. La smart si è completamente ribaltata.
L’impatto è stato terribile e gli operatori sanitari chiamati sul posto hanno dovuto fare i conti con una situazione tragica, una delle peggiori. Ad avere la peggio i due che erano a bordo della smart .
Non se la sono cavata molto meglio le altre due persone che erano a bordo della Ford Fiesta recante targa straniera. Anche il conducente dell’altro veicolo è stato condotto a sirene spiegate in ospedale. Tutti sono ricoverati tra l’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli e il Vito Fazzi di Lecce.
Sul posto, al fine di rimuovere i corpi dalle lamiere anche i Vigili del Fuoco. Le dinamiche del terribile sinistro si conosceranno al termine dei rilievi che sono ad opera degli agenti della Polizia municipale.
Luglio nero, quindi, sulle strade del Salento. Tra gli ultimi incidenti registrati sul territorio, quello a Castrignano dei greci dove una ragazzina in bicicletta è stata travolta da un furgoncino. E poi ancora, tanti i sinistri lungo la tangenziale di Lecce: non tutti gravi, ma spesso rocamboleschi.
