In vista del Natale, controlli a tappeto. Raffica di denunce nel weekend

Controlli a tappeto da parte dei Carabineri della Compagnia di Maglie. Fermati tanti giovani e giovanissimi che guidavano in stato di ebrezza o senza patente. Rafforzati i controlli stradali in vista delle festività.

A finire nei guai durante i servizi di controllo ad opera dei Carabineri della Compagnia di Maglie sono perlopiù giovanissimi. Guida in stato di ebrezza o senza patente…e non solo.

Manca poco a Natale. Un po’ di più all’ultimo dell’anno. E con l’avvicinarsi delle feste ecco arrivare puntuali anche i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Maglie impegnati, nel weekend appena trascorso, in un servizio coordinato nel territorio di competenza. Uomini e mezzi dispiegati lungo le principali strade del Saltento al fine di prevenire gli incidenti stradali legati all’abuso di alcool e stupefacenti ed a contrastare i reati connessi all’uso di queste sostanze.  I servizi svolti hanno fornito i seguenti risultati operativi:
Un 34enne di Santa Cesarea Terme ma domiciliato ad Otranto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 53 grammi di marijuana divisa in due involucri  diversi, rinvenuti all’interno della propria autovettura.
Un 36enne di Uggiano La Chiesa, è stato denunciato per guida senza patente poiché mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
 
Per un 40enne di Galatone  due le denunce: una per guida senza patente di un autocarro dato che gli era stata sospesa per un anno, l’altra per aver fornito false generalità ai Carabinieri che lo avevano sottoposto a controllo.
4 ragazzi di Cursi, di età compresa tra i 19 e d i 26 anni ed un 21enne di Melpignano sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Già segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, i cinque sono stati denunciati poiché, dall’esito degli accertamenti di laboratorio sulla sostanza stupefacente sequestrata, è risultata contenere un principio attivo superiore al valore soglia stabilito dalla Legge.

Inoltre sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza un 21enne di Tricase e un 43enne di Poggiardo, beccati con tassi alcolici rispettivamente pari a 1,90 e 2,07 g/l. Complessivamente sono state ritirate, 3 patenti. Sono stati segnalati alle competenti Prefetture di residenza, per uso personale, 15 persone, tutti in età compresa tra i 19 e i 43 anni, sequestrando complessivamente 0.2 gr. di hashish, 31 gr. di marijuana, due spinelli di marijuana ed un trituratore con residui di marijuana.



In questo articolo: