Notte di fuoco nel Salento, bruciano tre autovetture. Indagini in corso

I roghi si sono verificati rispettivamente a Nardò e Sternatia e Presicce-Acquarica. Indagano i Carabinieri e la Polizia di Stato.

Vigili-fuoco-intervenuti-notte

Si è trattato di una notte molto impegnativa, quella appena trascorsa per i Vigili del Fuoco della Provincia di Lecce, chiamati a intervenire in ben tre casi.

Il primo incendio, si è verificato a Nardò, dove, dopo l’una, in Piazza 1° Maggio, le fiamme avevano avvolto una Opel Zafira di proprietà di una donna del posto. Giunti sul posto, i Caschi Rossi, hanno provveduto a domare il rogo e una volta terminate le operazioni di spegnimento, hanno compiuto tutti i rilievi per stabilire con esattezza le cause. Sul luogo anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato locale.

Il secondo intervento si è reso necessario, invece, a Sternatia qualche ora dopo. Qui a prendere fuoco, in Via De Gasperi, una Mercedes Classe B, di proprietà di una ditta del posto. Dai primi riscontri, sembrerebbe si tratti di un atto doloso. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, infatti, avrebbero ripreso un uomo che poco prima del divampare delle fiamme, si aggirava intorno al mezzo. Le indagini sono state affidate ai militari dell’Arma dei Carabinieri.

Infine, l’ultima chiamata ha riguardato il comune di Presicce-Acquarica, dove l’incendio ha riguardato una Citroen C3 di proprietà di una donna. Anche in questo caso le investigazioni sono state affidate agli uomini della “Benemerita.

 



In questo articolo: