Scoppia un incendio nell’abitazione disabitata, danni per 10mila euro. La proprietaria vive in Canada.

Un incendio improvviso – avvenuto all’interno di un’abitazione disabitata – che ha causato danni notevoli all’arredamento, nonché alle pareti, annerendole. Sul posto, vigili del fuoco di Gallipoli e carabinieri di Racale per i rilievi del caso.

auto-carabinieri

Un incendio sviluppatosi improvvisamente che ha determinato danni notevoli.

Intervento di carabinieri e “caschi rossi”

I carabinieri della Stazione di Racale, nella giornata di ieri, sono intervenuti presso un’abitazione disabitata situata ad Alliste. Qui, poco prima che giungessero i militari, si è appunto sviluppato un incendio le cui cause risultano ancora in fase di accertamento. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Gallipoli.

Sempre secondo la ricostruzione dei carabinieri, pare che le “Lingue di fuoco” abbiano distrutto l’arredamento, nonché annerito le pareti interne. Nessuna persona, per fortuna, è rimasta ferita a causa dell’episodio.

Approfondimenti in corso

Le ragioni dell’incendio, lo ripetiamo, ancora non si conoscono. Spetterà adesso agli uomini dell’Arma di Racale, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Casarano, effettuare i dovuti approfondimenti per capire cosa abbia provocato le fiamme.



In questo articolo: