Mezzanotte di paura in via Oberdan, fuoco da un appartamento. Residenti in strada

I residenti nel palazzo dove si è sprigionato l’incendio sono stati più di un ora per strada. I vigili del fuoco hanno messo in salvo anche la proprietaria dell’appartamento dove sono scoppiate le fiamme.

pompieri

Sono state ore di tensione quelle trascorse intorno alla mezzanotte, nei pressi di piazza Mazzini. Mentre era in corso un evento musicale presso un noto locale della movida e che aveva richiamato decine di avventori, non sono passate inosservate le lingue di fuoco che si stavano sprigionando da un appartamento in via Oberdan.

I clienti del lounge bar che si trova esattamente sul marciapiede opposto al palazzo dove si è sviluppato l’incendio, si sono allarmati e in molti hanno effettuato le chiamate di emergenza.

A stretto giro, sono scattate le operazioni delle Forze dell’ordine e si è dato il via alle operazioni di sicurezza. Le volanti della Polizia hanno subito bloccato il traffico, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a evacuare tutti gli appartamenti. A mettersi in salvo anche la signora che occupava quello in cui si è sviluppato l’incendio.

La signora ha accusato un malore ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza del 118.

I residenti del palazzo non hanno potuto fare rientro nelle proprie case se non dopo l’una di notte, a incendio spento.

Pare che a provocare l’incidente sia stato il malfunzionamento di una termo coperta.



In questo articolo: