Le fiamme hanno notevolmente danneggiato lo stabilimento, bruciando le strutture in legno del bar, più alcune aree deposito per gli attrezzi. Nella prima serate di ieri – circa intorno alle 21.00 – un incendio ha avvolto il chiosco del “Lido del Conte”, situato su di una spiaggia privata in località Punta Prosciutto (zona ricadente nel territorio di Porto Cesareo e che si affaccia verso la provincia di Taranto). Lanciato l’allarme, le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute sul posto.
L’intervento dei pompieri
In primis, i vigili del fuoco appartenenti al distaccamento di Veglie per giungere sul luogo dell’accadimento, lavorando per diverso tempo prima che riuscissero a domare il rogo. Più avanti, per i rilievi del caso, anche i carabinieri della stazione locale.
Accertamenti in corso
Al momento stabilirne le cause con esattezza sarebbe impossibile. In queste fasi non si esclude nulla, ma senza dubbio, più avanti, le autorità competenti riusciranno a comprenderne le origini.
Danni in corso di quantificazione
Nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita, mentre invece la quantificazione del danno finanziario risulta ancora in corso. Sono andati distrutti vari frigoriferi e attrezzature per la somministrazione delle bevande, nonché tavoli e sedie.
