Distrutta la Fiat 500 di una ragazza di Galatina, l’incendio è doloso

Misterioso incendio nella notte a Galatina. Una Fiat 500, nuovo modello, di una ragazza incensurata è stata completamente distrutta dalle fiamme. Indagano i poliziotti del locale commissariato.

Un altro incendio nella notte e nel Salento cresce il numero delle auto distrutte dalle fiamme. Questa volta, sono pochi i dubbi sulla natura del rogo che ha danneggiato irrimediabilmente la Fiat 500 di una ragazza di Galatina, incensurata. Si tratta di un gesto doloso su cui ora il personale del locale Commissariato proverà a far luce.

La ricostruzione dell’accaduto

Le fiamme sono divampate nel cuore della notte e si sono propagate talmente in fretta da “minacciare” le auto parcheggiate accanto alla Fiat 500, intestata ad una ragazza del posto. In via Roma, a pochi passi dall’Ospedale “Santa Caterina Novella”, si sono precipitati immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che, non senza difficoltà, sono riusciti a domare l’incendio prima che aggravasse il bilancio dei danni, già ingenti. Le lancette dell’orologio avevano appena segnato l’una.

Dell’auto della malcapitata resta solo un ammasso di lamiere annerite del fumo. Le lingue di fuoco hanno causato anche lievi danni all’edificio che si affaccia sul punto dove era stata lasciata, in sosta, la macchina incendiata.

Le indagini

I “caschi rossi”, una volta spente le fiamme, hanno effettuato un sopralluogo per cercare elementi utili alle indagini. La natura dolosa dell’incendio ha spinto i poliziotti del locale commissariato a vederci chiaro. Si cercano, come accade spesso in questi casi, telecamere di video-sorveglianza, installate nella zona, che possano aver immortalato qualche dettaglio determinante a chiudere il cerchio.



In questo articolo: